Un sano appetito

Oggi voglio partire con una premessa che ritengo doverosa. Non sono una fan sfegatata del cuoco di cui stiamo per parlare ma ritengo che sia davvero un ottimo professionista e ho avuto modo di leggere consigli interessanti e di sperimentare ricette ottime con questo testo.

Sto parlando di Gordon Ramsay, uno degli chef più noti del Regno Unito e del mondo, contraddittorio, volgare e fumino ma assolutamente geniale. Questo libro presenta oltre 125 ricette che fanno venire l’acquolina, ricche di ingredienti freschi, cucinati in modo sano ma senza rinunciare al gusto, secondo la regola del “siamo quello che mangiamo” e del “tutti vogliono star bene e apparire al meglio”.

Adattandoli al nostro stile di vita quotidiano, Ramsay suggerisce idee salutari e originali per colazioni, brunch, pranzi in ufficio, menù per bambini, barbecue, dessert e inviti a cena, descrivendo metodi di cottura sani che esaltano i sapori e rivelandoci i suoi ingredienti preferiti.

 

Gordon Ramsay

“Un sano appetito”

Guido Tommasi Editore

You may also like

3 Commenti

  1. @carlotta: li proverò se mi dici che sono così buoni!!! Un bacione!!

    @Silvia: il libro è la sua prima edizione tradotta in italiano e devo dire che non delude…sto sperimentando ed è davvero ottimo!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *