>Il cucchiaio d’argento

>

Questa volta parliamo di uno dei pilastri della cucina…uno dei libri che quasi tutti hanno nella loro libreria, nella sezione dedicata alla cucina; parliamo de “Il Cucchiaio d’argento”.
È uno dei libri di cucina più rinomati e popolari d’Italia. È nato nel dopo-guerra durante una contestazione di prezzo tra la casa editoriale e i distributori del libro popolare Il Talismano della Felicità di Ada Boni.
Editoriale Domus lo pubblica tutt’ora, sia come un singolo volume, che come serie di volumi mono-tematici (Antipasti & Contorni, Primi, Secondi, Dolci, Piatti estivi).
Tantissime ricette in ordine alfabetico (veramente per soddisfare ogni gusto),  le tabelle delle calorie, consigli utili per la corretta conservazione degli alimenti o riguardo le diverse tecniche di cottura, i menù degli chef più rinomati, i vini con gli abbinamenti preferibili e tanto tanto altro ancora..insomma un must per ogni appassionato di cucina. Assolutamente da non perdere!

You may also like

5 Commenti

  1. >Un libro da non poterne fare a meno! Guarda che per le collaborazioni basta mandare una email e chiedere, alcuni ti rispondono altri no, ma se vuoi provare … bacioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *