>Nonna Papera cucina per gli studenti….

>

…ebbene si, torniamo indietro dfi qualche anno e tiriamo fuori dal cassetto una pasta rapida e veloce che amo e che, essendo preparabile in anticipo, è perfetta per chi studia e ha poco tempo/voglia di stare ai fornelli…
Perchè? Semplice…per partecipare al contest de “IlPomodoRosso” e per ricordare il periodo dello studio…
Pasta per studenti..ma mica avrà qualcosa di particolare o diverso? In effetti si, perchè la dispensa di uno studente è di norma quasi vuota e riuscire a mangiare in maniera varia, sana e gustosa non è così semplice…quindi rimbocchiamoci le maniche e troviamo la soluzione al problema!!!
Pasta al forno con zucchine fritte, tonno e mozzarella
 
Ingredienti (x 4 persone con appetito normale o 3 con appetito mega):

1 confezione di Radiatori Garofalo
4 zucchine chiare
250 gr di tonno sott’olio
250 gr di mozzarella
olio di oliva q.b.
sale grosso e fino q.b.
pepe q.b.
Procedimento:
Tagliare le zucchine a piccoli quadretti di 5 mm di lato circa, facendo attenzione ad eliminare i semi interni al frutto (tendono a diventare molli in cottura). Far scaldare abbondante olio in una padella e, quando è ben caldo, far friggere i cubetti di zucchina per qualche minuto, fino a che si coloriscono e creano una bella crosticina dorata, quindi scolarli dall’olio e porli su carta assorbente da cucina per togliere l’unto.
Tagliare finemente la mozzarella e, in un altro recipiente, spezzettare il tonno.
Mettere a bollire l’acqua per la pasta (ricordatevi di salarla con il sale grosso!!!!) e, raggiunta l’ebollizione, buttare i radiatori, mescolare brevemente e lasciar cuocere per circa 8 minuti (1 minuto in meno del tempo di cottura indicato sulla confezione), quindi scolarli e condirli con il tonno e le zucchine.
In una pirofila da forno fate uno strato di pasta, uno di mozzarella, poi di nuovo pasta e mozzarella, che nella parte superiore dovrà essere abbondante.
Ungete con un filo di olio e infornate, in forno preriscaldato a 180°C, per circa 15 minuti. Sfornate e VOILA’…la pasta è pronta!!! Buon appetito!

You may also like

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *