La città che profuma di coriandolo e di cannella

Oggi niente ricetta…già da due settimane sto trascurando l’appuntamento settimanale con le letture in cucina e non voglio procrastinare oltre. Del resto il libro che vi voglio proporre è un romanzo davvero particolare, che racconta le storie, le ricette e i sapori di una città tanto distante da noi e eppure così vicina: Damasco.

Perchè perdersi tra i vicoli di Damasco è molto facile ma, con l’aiuto di una guida esperta, sarà una passeggiata strabiliante, un viaggio alla scoperta di giardini nascosti, di minuscole botteghe artigiane, di sapori, profumi e colori di questa meravigliosa città, dove dietro ogni porta si nascondono segreti, tradizioni e storie e ognuna di queste ha una ricetta per raccontarla.

Questo romanzo è insieme una raccolta di storie familiari, un ricettario e una guida di Damasco, crocevia degli splendori del Medio Oriente.

 

“La città che profuma di coriandolo e di cannella.

Le ricette, i sapori e le storie di Damasco”

Marie Fadel, Rafik Schami

Garzanti

 


 


You may also like

6 Commenti

  1. Hi there, I believe your website may be getting browser compatibility problems. When I appear at your internet site in Safari, it seems good but when opening in Net Explorer, it’s some overlapping. I just desired to provide you with a swift heads up! Other then that, amazing weblog!

  2. Hello there, I believe your website could be acquiring browser compatibility problems. When I appear at your site in Safari, it appears very good but when opening in Net Explorer, it’s got some overlapping. I just wished to provide you with a swift heads up! Other then that, amazing weblog!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *