“Maionese” senza olio

E che razza di maionese è mi chiederete…beh, è una salsa molto simile alla maionese, altrettanto cremosa e golosa ma decisamente light, cosa non da poco in tempi in cui tutti vogliono essere in forma ma senza rinunciare al gusto! Ottima per accompagnare carne e pesce è il risultato dell’ennesimo sforzo per una persona a dieta ma che, estremamente golosa, vuole mangiare con molto gusto. Ecco il semplicissimo procedimento per ottenere la base, che poi potrete aromatizzate a vostro piacere con erbe fini:

Tempo di preparazione: 10 minuti

Difficoltà: Facile

Ingredienti:

3 uova (possibilmente di galline allevate a terra)

150 gr di formaggio cremoso light tipo Vitasnella

sale q.b.

pepe q.b.

 

Procedimento:

 

Lavate le uova e fatele rassodare (tempo di cottura dal bollore: 7 minuti). Raffreddatele in abbondante acqua fredda, quindi sgusciatele.

In un mixer tritate finemente sia i tuorli che gli albumi, quindi poneteli in una ciotolina e aggiungetevi il formaggio spalmabile. Con l’aiuto di una forchetta amalgamate bene il tutto, fino ad ottenere una crema liscia, omogenea e con colore uniforme. Aggiustate di sale e pepe, mescolate nuovamente e servite in tavola con bolliti e grigliate di carne o pesce. Buon appetito!

 

 

You may also like

2 Commenti

  1. I needed to thanks for this excellent study!! I certainly experiencing every single small little bit of it I’ve you bookmarked to examine out new things you post…

  2. Possessing study this I believed it absolutely was extremely useful. I value you taking some time and energy to place this informative article collectively. I the moment once again uncover myself shelling out approach to significantly time equally studying and commenting. But so what, it had been even now worthwhile!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *