Peperoni nani ripieni

Oggi parliamo di peperoni molto simili al classico quadrato ma in miniatura. Farciti e poi fatti al forno sono qualcosa di eccezionale, il risultato è davvero sorprendente. Ottimo antipasto, aumentando le dosi può diventare un favoloso piatto unico!

Tempo di preparazione: 15 minuti + 20 minuti di cottura

Difficoltà: facile

Ingredienti (x 4 persone):

12 peperoni “nano quarantino d’Asti”

250 gr di macinato misto di maiale, tacchino e pollo

1 fetta di mortadella spessa 3 mm

2 cucchiai di parmigiano grattugiato

1 uovo

sale q.b.

pepe q.b.

olio d’oliva q.b.

 

Procedimento:

Lavate accuratamente i peperoni sotto acqua corrente, quindi, con un coltello affilato tagliateli a circa 3 mm dal picciolo ed eliminate tutti i semi presenti al loro interno. Tamponateli con carta da cucina per assorbire l’acqua in eccesso e teneteli da parte.

Preparate l’impasto del ripieno ponendo in una ciotola il misto di carni tritate, la mortadella, anch’essa tritata, il parmigiano e l’uovo e lavorate il tutto fino ad ottenere un impasto omogeneo. Aggiustate di sale e pepe e mescolate ancora, quindi riempite i peperoni con l’impasto ottenuto, poneteli in una pirofila oleata e conditeli con un filo d’olio.

Infornate in forno preriscaldato a 180°C per 20 minuti. Servite ben caldi. Buon appetito!

You may also like

6 Commenti

  1. Fantastic wordpress weblog right here.. It is difficult to locate good quality composing like yours nowadays. I actually value individuals like you! just take treatment

  2. Hi there, I believe your website may very well be possessing browser compatibility troubles. When I seem at your internet site in Safari, it seems great but when opening in World wide web Explorer, it’s some overlapping. I just wished to provide you with a speedy heads up! Other then that, amazing website!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *