Vacanze fiorentine

In verità parlare di vacanze è un po’ approssimativo, visto che si è trattato di addirittura 3 giorni fuori porta. Devo comunque dire che staccare la spina, anche se per poco mi ha fatto davvero bene. Ho rivisto una città che adoro e ho avuto modo di passare un po’ di tempo con un’amica che purtroppo vedo poco…

Che dire, Firenze è sempre Firenze, orde di turisti giapponesi e americani che travolgevano tutti quelli che si capitavano sul loro passaggio, seguendo l’immancabile guida dotata di ombrellino per riconoscimento. Sono cose che mi piacciono da morire e mi fanno sorridere perchè al di là dell’insofferenza per i soliti maleducati (che per altro si trovano ovunque nel mondo) mi piace stare in mezzo alla gente, osservare le persone, fare congetture, insomma, fare tutte quelle cose che a noi donne vengono benissimo.

I giri sono stati quelli canonici per il centro cittadino, per piazze e monumenti, con l’aggiunta dei mercati, dei negozi e di quei giretti fatti con il naso all’insù, senza cercare nulla di particolare ma con la certezza che qualche angolino simpatico si riesce a trovare. Ovviamente l’ottimo cibo ha accompagnato e scandito i tempi di questi giorni, a partire dall’ottimo “peposo di chianina”, per arrivare al “panino toscano con le polpette rifatte o con la ciccina bona” (il secondo ve lo proporrò di sicuro perchè è meraviglioso!!!)…una delizia. Insomma, qualche giorno di relax assoluto, a parte per i miei poveri piedi, che arrivati alla fine della breve vacanza hanno sospirato di sollievo…vi lascio qualche foto di questi splendidi giorni…

 

 

 

You may also like

4 Commenti

  1. Ciao cara Silvia!!! ma che bella Firenze…..e’ da tanti anni che non vado…ma avrei una voglia matta di tornarci. A volte anche solo un weekend diverso aiuta a staccare la spina un po!!!! ciaooo

  2. Quanto hai ragione Nicoletta! Poi Firenze continua a conservare quel fascino strano…l’adoro…se dovessi riuscrire ad andarci anche tu dimmelo, così ti lascio qualche indirizzo!! 🙂

  3. Hello there there! This article couldn’t be composed any much better! Looking at by means of this submit reminds me of my prior place mate! He constantly stored discussing this. I’ll ahead this short article to him. Quite confident he’ll possess a great go through. Thanks for sharing!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *