Open Kitchen Magazine

Finalmente è giunto il momento di presentarvi il progetto a cui da tempo stavo lavorando insieme ad un gruppo di foodblogger, anche se farei meglio a dire che si tratta di un gruppo di persone che nel tempo sono diventate chi più chi meno amiche ed amici digitali. Persone la cui passione per la cucina in ogni sua sfumatura è sfociata in questo progetto meraviglioso. Forse penserete che siamo arrivati tardi perchè di magazine di cucina online già ce ne sono altri. Io vi dico di provare comunque a sfogliarlo, poi voi stessi mi direte se ne è valsa la pena ma credo fortemente di si e lo dico non perchè lo guardo con gli occhi di una mamma (passatemi il termine ma l’emozione nel vedere tutto questo realizzato è davvero enorme) ma perchè dopo aver sfogliato decine di riviste nel settore so che questa ha qualcosa di diverso da tutte le altre: la passione e la voglia di trovare qualcosa di facile, leggibile, accattivante e indimenticabile..ora però il giudizio deve passare a voi..qui sotto una brevissima presentazione del magazine e poi lui, il numero 0 in tutto il suo splendore…buona lettura!

Nell’era della cultura digitale, la cucina si sta trasformando in un fenomeno di massa che coinvolge appassionati e cultori del cibo senza distinzione di sesso o età alle prese con mestoli e mouse. Ricette, consigli, informazioni tecniche, curiosità imperversano sui numerosi aggregatori e social network, divenuti ormai pane quotidiano per il foodies, uno strano animale alla ricerca esasperata di nuovi saperi, sapori e abbinamenti con cui stupire se stesso e gli altri. Noi foodblogger siamo in gran parte protagonisti di questa rivoluzione:  aver trasformato i nostri blog di cucina da semplici diari personali in concentrati di idee, esperimenti ed emozioni espresse in formato digitale, non ci basta più.

Ecco perché vi presentiamo Open Kitchen, una cucina aperta fatta da uomini e donne al passo con i tempi, che hanno voglia di far sentire la loro voce attraverso una selezione di rubriche e di ricette pensate per appassionarvi e catturarvi. Periodicamente vi presenteremo nell’ambito delle nostre Rubriche e delle Ricette, quanto di meglio la nostra fantasia in cucina ci consenta di produrre; metteremo a vostra disposizione le nostre esperienze personali, faremo della nostra cucina la vostra suggerendovi idee nuove e originali per preparare i vostri piatti.

Sul nostro magazine in formato digitale potrete ritrovare la stessa spontanea sensazione che vi dà l’appunto scritto a mano da una mamma o da una zia trovato dentro un vecchio libro di ricette. Sfogliateci e ritroverete le stesse emozioni.

 

You may also like

8 Commenti

  1. Ciao Silvia, mi presento, sono Rosy una collega del tuo papà, il quale mi ha parlato del tuo progetto già tempo addietro e curiosando nel tuo sito ho notato che hai fatto veramente un bel lavoro; oggi ho visto anche la nuova rivista e a mio parere che ne ho sempre comprate e continuo ad acquistarne la vostra è veramente ben strutturata e ben fatta …. che dire belle foto ottime spiegazioni veramente a prova di dilettante … di cuore complimenti!
    ti lascio anche la mail di casa per ogni evenienza ciraso.rosy@libero.it
    Ciao e auguri per tutto Rosy

  2. Grazie Rosy, è un piacere ricevere tutti questi complimenti, che ovviamente girerò a tutta la redazione…felice che il magazine sia piaciuto tanto!

  3. Hi! I could have sworn I’ve been to this website ahead of but following searching via a few of the article I recognized it is new to me. Anyways, I’m undoubtedly pleased I discovered it and I’ll be book-marking and checking again usually!

  4. I would like to thnkx for your efforts you’ve set in producing this web site. I’m hoping the same high-grade weblog article from you in the upcoming as well. In fact your creative composing abilities has inspired me to obtain my own web site now. Genuinely the running a blog is spreading its wings quickly. Your write up is really a very good example of it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *