>Sandwich di triglie, verze ripassate e pecorino

>

Perdonate la latitanza ma ultimamente non ho avuto molto tempo da dedicare a nulla…cercherò di farmi perdonare con questa ricettina sfiziosissima e facile facile che sono sicura non vi deluderà…si tratta di un accostamento insolito..il formaggio con il pesce???…è particolare ma il risultato finale decisamente gradevole al palato, con un mix di sapori molto delicato…vediamo come realizzarla…
Ingredienti (x 4 persone):

4 triglie da 80/100 gr l’una

100 gr di verze sbollentate
2 spicchi d’aglio
30 gr di pecorino
200 gr di pane raffermo
300 gr di broccoletti sbollentati
1 filetto di acciuga
olio di oliva q.b.
sale q.b.
pepe q.b.
Procedimento:
Lavate, eviscerate, squamate e diliscate le triglie, sfilettatele e tenetele da parte (se volete fatevi fare tutto dal vostro pescivendolo di fiducia così da risparmiare tempo). 
Tritate a coltello le verze e passatele nell’olio con uno spicchio d’aglio, quindi regolate di sale e di pepe. Tritate il pecorino e mescolate con le verze.
Mettete il pane raffermo nel forno e asciugatelo a 120° per farlo diventare croccante, quindi frantumatelo con un batticarne in maniera grossolana.
Farcite le triglie con il pecorino e le verze, formando un sandwich con i due filetti, quindi spennellatele con dell’olio e cospargetele con il pane croccante.
Infornate a 200° per 8/10 minuti circa.
A parte saltate in un filo d’olio il filetto di acciuga fino a farlo sciogliere e aggiungete i broccoli, cuocendoli per 3/4 minuti per farli insaporire.
Servite il sandwich con i broccoli di contorno.

You may also like

1 commento

  1. Hello there! I could have sworn I’ve been to this web site just before but following searching via a number of the article I recognized it is new to me. Anyways, I’m undoubtedly content I discovered it and I’ll be book-marking and checking again often!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *