Crostone salsiccia e crescenza

Ebbene si, oggi sono per le cose poco estive e per niente leggere…sarà che sono incavolata nera ma questa è la cosa migliore che sia uscita dalle mie mani..per lo stesso motivo non sono nemmeno particolarmente loquace (e voi direte che non lo sono mai stata…aimè, avete ragione ma oggi è peggio del solito), quindi passo direttamente alla ricetta (vi prego di non avervene a male…)

Difficoltà: facile

Tempo di preparazione: 30 minuti

Ingredienti (le dosi sono variabili a seconda del numero di affamati e dal menù, quindi non le specifico):

salsiccia (di ottima qualità, mi raccomando)

crescenza

pomodori ciliegino

pane a fette (io ho usato il pugliese)

sale q.b.

pepe q.b.

olio q.b.

 

Procedimento:

Prendete le fette di pane e ponetele su una griglia o in forno a tostare per 3-4 minuti. Lascaitele raffreddare e spalmatele con uno strato uniforme di crescenza. Sgranate la salsiccia e rompetela con le mani, quindi distribuitela sopra le fette di pane. Lavati i pomodorini, tagliateli a metà e sistemateli sopra la salsiccia. Ponete le fette in una leccarda, salatele, pepatele, ungetele con un filo d’olio e infornatele, a forno precedentemente scaldato a 180°. Dopo circa 15 minuti estraete i crostoni dal forno e servite ben caldo. Buon appetito!

You may also like

1 commento

  1. Hello there , I do imagine that is a superb weblog. I stumbled on it on Yahoo , i’ll arrive back again the moment yet again. Cash and liberty could be the greatest strategy to modify, may possibly you be prosperous and support others.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *