>
L’altra sera ho deciso di sbizzarrirmi in una cena Tex Mex ma con influenze italiane, così tortillas per tutti!! La cena ha riscosso un grande successo e devo dire che è stata talmente rapida di preparazione che farò il bis piuttosto velocemente…
Ingredienti:
6 tortillas (quelle confezionate sono ottime e fanno risparmiare un sacco di tempo)
500 gr di straccetti di vitello
300 gr di straccetti di petto di pollo
150 gr di prosciutto crudo dolce
150 gr di pancetta dolce
100 gr emmental
100 gr scamorza dolce
4 cucchiai di olio di oliva
1 bicchiere birra chiara
sale q.b.
pepe q.b.
Preparazione:
Tagliate la pancetta e il prosciutto a striscioline e i formaggi a fette molto sottili.In due padelle antiaderenti suddividete l’olio e fatelo scaldare. Quando l’olio sarà caldo aggiungete in una padella gli straccetti di pollo con 1/3 della pancetta e del prosciutto, nell’altra gli straccetti di vitello con il resto del prosciutto e della pancetta. Fate rosolare bene, girando spesso in maniera che la carne risulti cotta in tutti i punti, quindi sfumate con la birra e lasciate cuocere a fuoco basso per circa 15 minuti.
Su un disco di ghisa da piadina (andrà bene anche una padella antiaderente) molto caldo mettete una tortilla, sistemate due o tre fettine di formaggio (emmental per il pollo e scamorza per il vitello), quindi una cucchiaiata abbondante di straccetti e chiudete il disco a formare una tasca. Impiattate e servite ben caldo, accompagnando con un’insalata e con salse, piccanti e non…buon appetito!
4 Commenti
>Ottime!
>Una meraviglia… 🙂
Everything is really open and really clear explanation of problems. was truly info. Your internet site is quite useful. Many thanks for sharing.
I desired to thanks for this wonderful examine!! I certainly experiencing every single tiny little bit of it I’ve you bookmarked to check out out new things you post…