>Orecchiette con ragù di triglie, capesante e olive taggiasche

>

Un sugo veloce e appetitoso, che soddisfa anche i palati più fini senza troppe difficoltà nella realizzazione.
Ingredienti (per 4 persone):

320 gr di orecchiette

8 triglie medie
8 capesante pulite
1 spicchio d’aglio
20 olive taggiasche (meglio se snocciolate)
2 cucchiai di olio extra vergine d’oliva
1 cucchiaio di salsa di pomodoro
1 mestolo di brodo vegetale
sale q.b.
pepe q.b.
Preparazione:
Lavare le triglie sotto acqua fresca corrente, eliminare le interiora incidendo il dorso sotto le branchie ed estraendole. Eliminare le squame passando il coltello dalla coda verso la testa. Sciacquare abbondantemente sotto acqua corrente. Togliere le teste, quindi ricavare i filetti facendo scorrere un coltello molto affilato lungo la lisca, partendo dalla coda. Con delle pinzette eliminare le spine rimaste. Tagliarle a pezzetti di circa u2 cm di larghezza.
In una larga padella porre lo spicchio d’aglio, lasciandolo in camicia, e l’olio. Far soffriggere a fiamma dolce fintanto che l’aglio non si sarà appena dorato, togliere dal fuoco per qualche secondo per far raffreddare appena l’olio quindi unire il pomodoro e le capesante. Mescolare, unire le olive, un pizzico di sale e alzare la fiamma, unire le triglie e cuocerle a fiamma vivace per 2-3 minuti. Abbassare la fiamma, aggiungere 1 mestolino di brodo vegetale e cuocere per una decina di minuti, coperto.
Lessare la pasta, quindi saltarla nel sugo e servirla velocemente.
Buon appetito!!

You may also like

3 Commenti

  1. Hello, just required you to know I he added your website to my Google bookmarks due to your layout. But seriously, I think your world wide web website has 1 in the freshest theme I??ve came across. It extremely helps make looking at your weblog significantly easier.

  2. Hi there, I believe your website may very well be possessing browser compatibility troubles. When I search at your site in Safari, it seems good but when opening in World wide web Explorer, it’s got some overlapping. I just needed to provide you with a fast heads up! Other then that, amazing weblog!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *