>Torta di mele

>

Soffice, golosa e nemmeno troppo grassa, ottima per una colazione o una merenda in famiglia, ma assolutamente efficace anche da offrire agli ospiti per un the. Oltretutto è veramente semplice e veloce…vediamo come si realizza…

Ingredienti (x una tortiera del diametro di 26 cm.):

600 gr  mele golden o renette

200 gr zucchero

50 gr  nocciole
1 limone non trattato
3 uova
1 vasetto di yogurt
70 gr  olio di oliva
200 gr  farina
1 bustina di lievito per dolci
1 pizzico di sale
Procedimento:
Sbucciate e affettate le mele, poi irroratele con succo di limone. In un mixer versate lo zucchero, la scorza di limone e le nocciole e sminuzzate il tutto fino a polverizzare. Trasferite in una grande ciotola e unite nell’ordine le uova, lo yogurt, l’olio, la farina, il sale e il lievito, quindi con un cucchiaio di legno o con un frullino elettrico miscelate tutto fino a che il composto sarà amalgamato e liscio. Versate metà dell’impasto in una tortiera imburrata e infarinata, fate uno strato di mele, ricoprite con l’impasto rimasto e terminate con un altro strato di mele. Spolverizzate la superficie con zucchero. Ponete in forno caldo a 180°C per 40 minuti.

You may also like

6 Commenti

  1. >Adoro le torte di mele…in tutte le salse…ne ho assaggiate tante e non riesco a scegliere la mia preferita.
    E questa ha davvero un ottimo aspetto!
    Bravissima!
    Serena

  2. >Ciaa Serena! Spero che anche questa possa essere di tuo gradimento nel caso in cui tu decida di provarla… 😉

    A presto!
    Silvia

  3. >Ma che bella, e che buona! Il colore scuro è dovuto alle nocciole? Grazie mille per aver partecipato e ricordati, per favore, di inserire il banner della racolta anche all'interno del post!
    ciao!
    stefania

  4. >Ciao Stefania! Si il colorito un po' più scuro è dovuto alla presenza delle nocciole nell'impasto, che in cottura si "tostano" leggermente. Grazie a voi per il bel contest e…hai ragione…inserisco subito il banner…me lo ero scordato 🙂

    A presto,
    Silvia

  5. People are yours alright! . We a minimum of must get these men and women stealing photographs to begin running a blog! They most likely just did a picture lookup and grabbed them. They appear great even though!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *