Il mare a Torino

Qualche giorno fa (in verità più di qualche e mi scuso con tutti per la mia assenza), in occasione di una cena con gli amici di Winexplorer e alcune amiche di blog, ho scoperto il mare a Torino. Si perchè di mare si parla nel risotorante Bontà d’amare, da poco aperto in via San Francesco da Paola 46/b, a Torino. Un posticino a due passi dal centro e dalla movida di San Salvario, dove poter fare una piacevole pausa o una gradevole cena con gli amici.

Un locale moderno, rigoroso ma accogliente, tutto giocato sulle tonalità del bianco e dell’azzurro, impreziosito qua e là da famose frasi a tema marinaro, quadri e oggetti che richiamano il nostro bel Mediterraneo.  Quello che colpisce è la passione..quella non si vede ma si sente ovunque, a partire dall’entusiasmo con cui i proprietari di accolgono, raccontandoci la loro filosofia, per arrivare alla cucina, dove materie prime di alta qualità, stagionalità e ottime capacità della brigata, guidata dallo chef Andrea Fregnan, ci guidano attraverso un’esperienza sensoriale interessante. Nell’arco della cena scopriamo che anche il pane, la focaccia e la pasta sono fatte in casa, con perizia e passione.

La nostra esperienza comincia con una degustazione di antipasti (molto ben presentati e piacevoli), prosegue con un tris di primi (ottimi i sapori, unica nota la pasta freddina) e con un’ottima frittura di paranza, croccante e leggera, davvero irresistibile. Nell’insieme direi un’esperienza piacevole, da ripetere. Un plauso alla squadra, piena di entusiasmo e voglia di crescere.

 

Foto di federica Giuliani www.traveltotaste.net

 

Foto di Federica Giuliani www.traveltotaste.net

You may also like

1 commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *