Fiera della Toma di Condove, il mio reportage!

Domenica 14 Ottobre sono stata protagonista, insieme ad altre 4 amiche foodblogger dello show cooking “1 ricetta all’ora” alla Fiera della Toma di Condove.

E’ stata una giornata davvero intensa tra preparazioni, chiacchiere, giri per i banchi e risate, tante risate!.

Al mattino ci hanno pensato Lia e Alessia a deliziare i presenti con i loro piatti e, dopo una breve pausa, durante la quale l’ospitalità degli Alpini ha contribuito a mantenere alto l’umore, è stata la volta di Anastasia con il suo Sformato di zucca e toma, per il quale la gente ha chiesto anche il bis (brava Any!!). E’ quindi toccato a me spadellare ed offrire a tutti i presenti un assaggio del mio Filetto con padellata di castagne e patate e fonduta di Blu. A concludere le “esibizioni” ha pensato Ambra che ha realizzato diverse composte di frutta da abbinare a diversi tipi di toma, facendo una vera e propria lezione sulle spezie ai presenti che pendevano letteralmente dalle sue labbra. Non ti smentisci mai Amica mia (la maiuscola non è un errore..nonostante sia fresca fresca, questa amicizia mi sta veramente riempiendo il cuore..è vera come poche volte capita che possano essere le amicizie nate nel nostro mondo strampalato).

A questo punto però vi lascio al breve reportage fotografico..sicuramente trasmetterà più emozioni delle parole.

 

 

E a questo punto non mi resta che ringraziare l’organizzazione per l’ospitalità meravigliosa e per il tempo che ci è stato dedicato…all’anno prossimo speriamo perchè è stata davvero una bella giornata!!!

Continue Reading

Food Moment Please..and the winner is…

Ciao a tutti!

Per prima cosa sia io che Any desideriamo ringraziare tutte le partecipanti al primo contest indetto da Rosso Rubino. Grazie perché tutte avete inviato delle ricette originali e golose a riprova del fatto che la fantasia e l’inventiva in cucina sono possibili anche senza sofisticate strumentazioni, a patto di utilizzare sempre degli ingredienti di partenza genuini e di ottima qualità.

Insomma ci pare che tutti abbiano colto lo spirito del contest e di questo siamo davvero soddisfatti.

Siete state tutte talmente brave da aver messo a dura prova Edoardo e Andrea, che hanno dovuto faticare non poco nel selezionare le 7 candidate alla vittoria.

Per questo, preannunciamo già che, siccome siete state tutte molto brave, non vorremmo che nessuna si sentisse esclusa, ma che ciascuna avesse la possibilità di mettersi in gioco e di dimostrare ad un pubblico reale la propria abilità in cucina!

Una sorta di prova del 9 quindi; ed ora siete pronte?

TADANNN RULLO DI TAMBURI…

Qui di seguito in rigoroso ordine alfabetico, le prime 7 selezionate:

Ambra con “La dama bianca

Claudia con “Il tricolore pepato“;

Eleonora con “Insalata di patate e barbabietole alla panna aromatizzata

Emanuela con “Millefoglie di carne cruda

Les tantes A. e C. con “Bresaola di tonno e ricciola con sorbetto di tè e melograno

Paola con “Cornucopia d’autunno

Roxy con “Torretta di salmone, ricotta e verdure croccanti

 

Per tutte le altre non disperatevi, col nuovo anno,  se questa prima serie di appuntamenti dovesse piacere al pubblico,avrete modo di mettervi in gioco con un’altra serie di date tutte per voi, per dimostrare che la fantasia è fondamentale in cucina!

Ultima informazione, puramente tecnica:

Pregherei tutte le selezionate di comunicarci un indirizzo e-mail a cui contattarle per discutere di tutti i dettagli relativi al premio!

Grazie ancora a tutte le partecipanti! Siete state davvero favolose!!

Continue Reading